La Casa e' il rifugio dell'Anima
Inserito il: 21-07-2015 - Autore: Photoweddingstudio
HOME SWEET HOME.....
Progettare la casa coniugale in tutti i dettagli è uno degli impegni piu piacevoli della coppia. Scegliere gli elementi di arredo in sintonia con la propria personalità, andare alla scoperta di designer e tendenze è un momento di intensa condivisione col proprio partner... Ma siamo sinceri, quando si è prossimi al matrimonio, e ci si divide tra: lavoro e organizzare il proprio matrimonio, risulta sempre difficile trovare un pò di tempo per la realizzazione di un valido progetto che riguarda il vostro prossimo "nido d'amore".... 
ed ecco allora che entrano in gioco alcune figure che potrebbero snellirvi notevolmente sia il carico di "lavoro" che un bel pò di stress accumulato!!
Cosi come per l'organizzazione del matrimonio abbiamo la figura del Wedding Planner, per quanto riguarda la progettazione della propria casa ci viene in soccorso il "rendering fotorealistico"...
Oggi per il nostro Blog, sezione "CONSIGLI", abbiamo intervistato uno dei migliori Tecnici addetti al Render Fotorealistico qui a Napoli: Giovanni Flauto!



- Salve Dott. Flauto! Oggi è per noi un onore ed un piacere averla qui sul nostro Blog! La sua professione è di grande aiuto a tante giovane coppie che si apprestano al grande passo: l'acquisto di un bene immobile! Ci parli della sua attività e di come si è arrivati al RENDERING!
Salve a te Alfredo, innanzitutto ti prego di chiamarmi semplicemente Giovanni, è per me importante instaurare con i miei clienti un tipo di feeling confidenziale che mi porti a conoscerli nei loro desideri più nascosti, il mio, così come il tuo, diventa quasi un lavoro piu "psicologico" che altro, quindi perdonami, ma non son proprio abituato a sentirmi dare del Lei, preferisco uno più schietto e sincero "TU"! :)
Torniamo a noi.. devi sapere che ogni casa ha il suo tallone d'Achille, il suo punto debole, i suoi angoli da rimodernare... ogni spazio, piccolo o grande, può diventare prezioso... non importano i mq, ogni spazio può essere ben utilizzato. 
Fino a pochi anni fa i “disegni tecnici” fornivano tante informazioni tecniche e lasciavano ampio spazio all’immaginazione, con l’evidente rischio di creare incomprensioni e disaccordi magari in fase avanzata di progetto.
Oggi grazie alla continua evoluzione informatica e soprattutto nel campo della computer grafica siamo in grado di avere una serie di vantaggi prima impensabili, sia sul fronte della progettazione che su quella della presentazione del progetto.
Da un po’ di anni infatti possiamo godere di strumenti per rendere la “visualizzazione”, sempre più fedele alla realtà, oltre al fatto di renderla immediatamente comprensibile a tutti
In questo modo possiamo consentire ai clienti, non solo di immaginare la propria casa, ma di vederla realizzata passo dopo passo, immergendoli in una realtà virtuale componendo gli spazi con arredamenti, accessori e stili, prima ancora che esistano nella realtà.
Tutto questo è racchiuso in una sola parola: RENDERING!!!


- Rendering?
Tecnicamente il renderig, (chiamato anche semplicemente render) è il processo di generazione di un’immagine, a partire da una descrizione matematica in una scena tridimensionale, interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell’immagine.


- Ma in parole semplici, cos’è il rendering?
Nel campo della progettazione spesso non è sufficiente un disegno, sia esso bidimensionale o tridimensionale, per far capire esattamente al cliente le caratteristiche di quanto rappresentato e dare tutte le informazioni necessarie. Oggi, grazie alla diffusione dell’uso del personal computer, si ricorre di frequente al rendering fotorealistico. A differenza, però, della fotografia, il rendering può essere usato non solo per rappresentare qualcosa che già esiste, ma anche per realizzare modelli astratti, e quindi diventa fondamentale in fase di progettazione per offrire un’idea molto realistica di quanto si intende attuare. Ciò significa che il cliente sa cosa sta guardando.
In pratica è possibile, in questo modo, trasformare un’idea progettuale sviluppata su carta, in qualcosa che simula la realtà.
CON IL RENDER È POSSIBILE TRASFORMARE UN'IDEA DI CASA IN REALTÀ.


- A chi è rivolto il servizio?
Il servizio è rivolto a chiunque abbia il desiderio di riuscire finalmente a visualizzare tutto ciò che fino a poco tempo prima era solo nella testa come una semplice idea; a chiunque abbia il desiderio di acquistare un immobile ma non riesce a farlo suo al primo impatto; a chiunque pensi di poter ristrutturare la propria dimora, ma non riesce a visualizzare il nuovo cambiamento, i nuovi arredi, i nuovi spazi o il nuovo stile; a tutti i professionisti del settore, quali ingegneri, architetti, geometri, imprese edili, agenzie immobiliari o chiunque svolga attività lavorativa nel campo della progettazione architettonica.


- Quanto costa il servizio di Rendering?
Il costo del servizio dipende da tanti fattori, quali, spazi a disposizione della committenza, tempi di modellazione, particolarità nella scelta degli stili, soluzione scelta dalla committenza, ecc, ma è relativamente basso; ogni progetto prevede:
  • Creazione del modello 3d dell'ambiente
  • Creazione 3d degli arredi interni
  • Applicazione dei materiali e delle texture
  • Definizione delle luci
  • Almeno n.1 rendering (2048x1080 pixel - 2K) per ogni ambiente richiesto.
Sono state create apposite offerte promozionali, per soddisfare qualsiasi esigenza:
Easy Design: Rilievo architettonico - Pianta stato di fatto 1:50 - Pianta stato di progetto - N.2 Render un ambiente a scelta da concordare
Dinamic Design: Rilievo architettonico - Pianta stato di fatto 1:50 - Riprogettazione degli spazi - Pianta stato di progetto - Pianta stato di progetto arredata e quotata - N.4 Render di due ambienti a scelta da concordare
All Inclusive Design: Rilievo architettonico - Pianta stato di fatto 1:50 - Riprogettazione degli spazi - Pianta stato di progetto - Pianta Demolizioni e Costruzioni - Pianta stato di progetto arredata e quotata - N.8 Render dell’appartamento - Eventuale preventivo lavorazioni


- Tempi di consegna del servizio?
I tempi variano in base alla soluzione scelta dalla committenza, comunque oscillano dai 3 giorni lavorativi alle due settimane.


- Carissimo Giovanni, ti ringrazio per il tempo dedicato a me e a tutti gli amici del Blog, questa tua intervista sarà di grande aiuto a coloro che si accingono a "metter su casa", è stato un piacere averti qui con noi nel nostro salottino, ritieniti "assunto" per ulteriori re-styling.. ;))
Il piacere e l'onore è stato tutto mio Alfredo! Vi lascio con una massima dell'Arch. Alessandro Mendini che nel tempo ho imparato a far mia ogni qualvolta mi affaccio a dei nuovi clienti: 
"L'arredamento della nostra casa diventa il teatro della vita privata, quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento, la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni: è la casa palcoscenico "




Giovanni Flauto architettura, svolge servizi di progettazione, ristrutturazione, design, grafica 2D e 3D, modellazione tridimensionale, realizzazione render 3D professionale.
Professionista specializzato nei vari aspetti della comunicazione, della grafica e del design. Le diverse competenze creative e tecniche, le esperienze maturate mediante il continuo aggiornamento ed approfondimento, l’entusiasmo e la passione, mi permettono di garantire sempre la massima qualità e l’ottimizzazione dei tempi e dei costi.
Soluzioni adeguate ad ogni necessità, metodologie collaudate per garantire sempre la totale affidabilità.
Seguo il cliente offrendo la mia esperienza per ottenere il migliore risultato in termini di contenuti, presentazione ed efficacia.




Contatti
Per tutte le informazioni:
Sito Web: www.giovanniflauto.com
Facebook: https://www.facebook.com/giovanniflautorendering
Google+: https://plus.google.com/u/0/109148694540568561008/posts
Cell: +39 347 66 76 781
Mail: info@giovanniflauto.com
giovanniflauto@gmail.com


 
Post letto: 3684 volte

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni vai su PrivacyCHIUDI